Un Galeone pieno di sapori

Inizia da Bologna il nostro viaggio tra le migliori pizzerie che propongono la vera pizza napoletana!

Trovare una pizzeria degna di nota non è cosa semplice, soprattutto se non ci si trova a Napoli e tra le pizzerie che propongono vera pizza napoletana fuori da quella che noi definiamo la “Capitale della pizza”, e cioè Napoli, merita una citazione particolare il Ristorante Pizzeria “Il Galeone” a San Lazzaro di Savena a pochi chilometri dal centro di Bologna.

Il ristorante è gestito da Leo, il proprietario napoletano D.O.C., verace come la pizza che si può gustare nel suo ristorante: impasto leggero e ben lievitato, cornicione visibile ma soffice e gustoso, ingredienti di prima scelta che incarnano alla perfezione la cultura della vera cucina mediterranea.

IMG_0773

Nel menù delle pizze oltre alle classiche Margherita e Marinara si trova di tutto ed anche i nomi delle pizze richiamano la napoletanità, che si respira in ogni angolo del locale. C’è la la Masardona (donna corpulenta) con provola, zucchine, pomodorini, pancetta e salame dolce, la Kekazz (sfiziosa) con salsiccie, provola e melanzane eppoi ci sono le fuori menù i cui ingredienti variano in base alla stagione ed al “sentimento” di Gennaro, il maestro pizzaiolo che grazie alla sua conoscenza e bravura vi farà sentire come a Napoli.

Insomma: che vi troviate a Bologna per lavoro o per vacanza, un salto al Galeone fatelo e non ve ne pentirete e se anche non siete amanti della pizza (a proposito, cosa ci fate su questo blog???) potrete sempre “ripiegare” su un bel piatto di pesce…d’altronde per chiamarsi Il Galeone sicuramente non ci si sbaglia!

Scopri di più sul Ristorante Pizzeria “Il Galeone”, visita la pagina dedicata con foto e video.

LINK