Bologna

Rossopomodoro Mercato di mezzo

Via Clavature, 12, Bologna

Dal sito internet:

“Rossopomodoro al centro di Bologna, proprio alle spalle delle famose torri della città, nel Mercato di Mezzo, un’affascinante e storica food court, dove in ogni momento della giornata si celebra il piacere del palato! Un posto che non si può non visitare, dove la qualità del cibo e l’informalità del consumo sono la regola. Qui, al primo piano c’è Rossopomodoro con uno speciale forno a legna, in un’edizione inedita realizzata con riggiole napoletane. E’ qui che si può assaggiare la nostra pizza napoletana a lunga lievitazione e le migliori specialità della nostra cucina sia in pizzeria e sia al nostro straordinario camion della pizza a portafogli parcheggiato proprio all’ingresso del mercato.”

A garantire una pizza di qualità è il Responsabile Pizzaiolo Vincenzo Farina che vanta esperienza decennale nel settore nonostante la giovane età.

Lui che si definisce amante della cura dei dettagli, adora lavorare con materie prime di qualità, prediligendo impasti di lunga lievitazione e maturati con varie tecniche di lievitazione come biga, polish lievito madre, autolisi e idrolisi degli amidi.
Vincenzo è un ragazzo che ama le sfide: è infatti risultato finalista al contest “PizzAward2018” tra più di 400 pizze in gara ( pizza più creativa al mondo) ed ha partecipato di recente alla “Pizza da Guinness” dove 30 maestri pizzaioli provenienti da tutta Italia hanno realizzato una pizza lunga 500 metri: una pizza da guinnes dei primati!

Posizione

Rossopomodoro Mercato di mezzo si trova in Via Clavature, 12, Bologna

Info utili
Orari
  • Orari non disponibili al momento

Chiama

Pizzerie nei dintorni

featured image

480GRADI Bologna Pizzeria ristorante

Bologna
featured image

+39 Di Luca Di Massa

Bologna
featured image

La fattoria di Masaniello

Bologna
featured image

Pizzeria Bianco Farina

Bologna